Tour in Italia organizzato dal Museo Nazionale della WWII di New Orleans.

Sulla strada della 10a lungo la via de "Il Liberatore" (Gran bel libro. Ben scritto da Alex Kershaw e meravigliosamente tradotto).
Un tour lungo i campi di battaglia della 10a Divisione da montagna tra Monte Belvedere, Il museo di Iola di Montese e il luogo dove venne ferito Bob Dole. Peccato Per la mancata visita al Monte Belvedere: tempo pessimo. Non poteva mancare il classico gandolfiano "light lunch". Il viaggio (stupendo.. https://www.nationalww2museum.org/…/liberator-aboard-legend…) è stato organizzato dal Museo Nazionale della WWII di New Orleans. Tra gli altri hanno partecipato al tour: Il Veterano Mr. Paul Hilliard, il governatore Christine Whitman e l'Ambasciatore Ken Blackwell. Grande amicizia e stima con lo scrittore Alex Kershaw. Il museo di Jola ha donato al museo di New Orleans un elmetto della WWII, appartenuto ad un soldato americano. E' stato ritrovato molti anni addietro nei pressi di Mt della Torraccia.
Gran bella giornata.

Fai una donazione

L'attività del museo si basa sul volontariato e sulle donazioni.

Una tua donazione può contribuire affinchè le nuove e future generazioni possano trarre insegnamento dal proprio passato.

Crediti

        Link all'accreditamento dell'Associazione discendenti della 10a Divisione da Montagna                     

Questo sito utilizza i cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.